LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Allarme criminalità, Amalia Bruni (Pd): approfondirò la questione in Antindragheta

2 min di lettura

Criminalità, Amalia Bruni: nelle ultime settimane Calabria sotto tiro da parte di organizzazioni malavitose. Attentati e minacce contro amministratori e imprenditori mettono a rischio la tranquillità della società civile. Chiederò di approfondire la questione in Antindragheta sia per la sicurezza degli amministratori sia per quella degli imprenditori

Comunicato Stampa

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una nuova recrudescenza della criminalità organizzata in varie parti della Calabria che ha scosso la società civile per la gravità dei reati commessi.

Attentati e atti di violenza con i quali si cerca di intimidire cittadini e istituzioni.

All’assessore del comune di Bisignano, Pierfrancesco Balestrieri a cui è stata incendiata l’auto, naturalmente invio la mia solidarietà e la mia vicinanza, stesso discorso per Pippo Calippo, che nelle ultime ore ha subito un atto intimidatorio grave, degli sconosciuti hanno esploso alcuni colpi di pistola verso uno dei suoi magazzini nel Lametino.

Sono vicina anche al sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, vittima di un’aggressione sulla quale stanno indagando le Forze dell’Ordine.

Come ho ribadito anche in altre occasioni dobbiamo però andare oltre la solidarietà e la vicinanza nei confronti di chi subisce minacce.

Per questo motivo proporrò di approfondire la questione in Antindrangheta sia per quanto riguarda la sicurezza degli amministratori, sia per quella degli imprenditori.

Non possiamo lasciare soli chi è in prima linea. Cittadini e istituzioni non si faranno intimidire da chi intende assumere il controllo del territorio grazie alla violenza, questo non dovrà mai accadere.

Lo scrive in una nota Amalia Bruni, Consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente della Commissione Antindrangheta.