LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Finisce 3-2 l’allenamento tra F.C. Lamezia Terme e Crotone

3 min di lettura
F.C. Lamezia Terme - Crotone

Amichevole di lusso quest’oggi al Guido D’Ippolito di Lamezia Terme dove si affrontano la squadra di casa e il Crotone, militante nel campionato di Lega Pro

Un test importante che permette a mister Novelli di poter valutare i progressi della squadra in questo periodo di preparazione.

Si inizia con un minuto di raccoglimento per la tragica morte del giovane lametino Antonio Muraca.

Primo tempo terminato con il punteggio di 1-0 in favore del Lamezia Terme in virtù del gol realizzato da Terranova al 41′ con un diagonale al volo appena dentro l’area.

Ritmi accettabili soprattutto in considerazione del grande caldo.

Squadre in campo con il 4-3-3 anche se i pitagorici spostano sovente Calapai a centrocampo, trasformando il modulo in 3-4-3. Nei rossoblu da rivedere Pietriccione nel ruolo di playmaker. Locali bravi nelle distanze tra i reparti e nella manovra.

Le emozioni iniziano subito: al 5′ testa Gomez, tra i più attivi del Crotone, e palla fuori di poco.
La soluzione aerea è la più tentata dalle due compagini: al 23′ incorna Tribuzzi e al 29′ il locale Ferreira, in entrambe le occasioni la sfera termina a lato.
Sul finire le due maggiori chance: al 32′ Gomez, di testa, su cross di Chiricò centra il palo, mentre al 41′ Terranova fa centro utilizzando il sinistro.
Dopo 2 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nel secondo tempo si è assistito al festival del goal perché già dopo sette minuti il Lamezia Terme conduceva tre a zero per i goal già al secondo e di Terranova su rigore concesso per atterramento di Fangwa entrato al posto di Ferrera e al settimo lo stesso Fangwa ha condotto un’azione in contropiede servendo un compagno che ha tirato di prima intenzione, la conclusione è stata respinta dal portiere però sui piedi di Terranuova che l’ha messa dentro.

Da qui in avanti il Crotone ha alzato il ritmo, attaccando di più anche se ha proposto quasi sempre la stessa azione, vale a dire cross in area di Chiricò per l’inserimento quando di Tribuzzi e Gomez.

Proprio questi due hanno realizzato i due goal del Crotone: al 12º cross di Chiricò e testa vincente di Tribuzzi, al 20º sempre il cross the Chiricò e testa vincente di Gomez.

Il risultato da qui in avanti non è più cambiato nonostante il Lamezia abbia provveduto a molte più sostituzioni rispetto ai rossoblu e dalla panchina siano entrati soprattutto diversi under che comunque hanno tenuto bene il campo riuscendo ad arrivare al 90º con il tre a due per il Lamezia.

Subito in campo anche l’ultimo tesserato Caliò insieme a Kanoute nonostante ancora la società non abbia provveduto all’ufficializzazione perché manca il transfert. L’unico assente per i gialloblu è stato Curzi, giustificato perché per problemi di famiglia si è recato nel luogo di residenza in Campania.

Lamezia che ha legittimato questo successo sbagliando diversi contropiedi per un risultato che poteva essere anche più rotondo del tre a due finale.

Nel Crotone invece non è piaciuto l’atteggiamento difensivo soprattutto Golemic si è macchiato di diversi grossolani errori causando anche il rigore e sbagliando alcuni interventi che poi hanno facilitato gli attaccanti.

Da segnalare che la partita ha vissuto anche di momenti di tensione per alcune decisioni arbitrali, addirittura si è visto Lerda entrare in campo a reclamare nei confronti del direttore di gioco ma non sono stati errori che hanno influenzato il risultato o comunque eclatanti e alla fine è tornato tutto nella normalità.

F.C. LAMEZIA TERME: Mataloni, Miliziano, Silvestri, Cadili, De Luca, Maltese, Cristiani, Emmanouil, Ferreira, Terranova, Addiesi. A disp: Martino, Pasqua, Magnavita, Kanoute, Zulj, Messina, Talarico, Tipaldi, Niakate. All. Novelli

CROTONE: Branduani, Calapai, Giron, Golemic, Cuomo, Tribuzzi, Giannotti, Petriccione, Panico, Gomez, Chiricò. A disp.: Gattuso, Lucano, Bove, Yakubiv, Filosa, Papini, Awua, Royas, Vitale. All. Lerda

 

Click to Hide Advanced Floating Content