Alta moda, Anton Giulio Grande ospite al Tg2 Costume e Società
2 min di letturaÈ andato in onda lo scorso martedì un interessante e prestigioso servizio sullo stilista calabrese all’interno della rubrica del Tg2, Costume e società, su Rai due.
La nota giornalista Daniela Colucci ha intervistato Anton Giulio Grande che ha illustrato la sua alta moda e la sua idea di “principesse moderne”. La sua ultima collezione racconta una couture da favola, ricca di pizzi, organza, ricami scintillanti, dove il plissé non è più soleil ma a losanga e i toni giocano sul fascino intramontabile del rosso e del nero.
E allora questa principessa che sfila sui red carpet e si fa fotografare sui social, adora i bustier effetto lingerie, seduce con il vedo-non-vedo del nude look e stupisce con spacchi, lunghezze e strascichi di metri e metri di tessuto. Anche le mantelle hanno un ruolo chiave: sono in pizzo chantilly e ricamate di cristalli e paillettes, mentre il cappotto matelassé in raso nero ha intarsi fluorescenti con collo e bordi in piume. Una vera sciccheria per una dame che è a suo agio in un galà o sotto i riflettori.
Si sono susseguite le immagini di due importanti e giovanissime top models italiane, Denisa e Prisca, che hanno indossato gli abiti ricamatissimi dell’ultima collezione di alta moda, illustrati dallo stesso stilista. Abiti dall’allure e dal sexy glamour inconfondibile che lo hanno reso celebre e amato nel mondo.
Una bellissima pagina mediatica in un contesto, quello del Tg2 su Rai due seguito quotidianamente da milioni di telespettatori.