Amalia Bruni: l’aggressione subita dal giornalista di Reggio Tv è da condannare senza esitazione
2 min di letturaMinniti, Amalia Bruni: “L’aggressione subita dal giornalista di Reggio Tv è da condannare senza esitazione. Non si può limitare la libertà di stampa, sarebbe un attacco alle fondamenta democratiche della nostra società. Solidarietà a Cesare, nessuna intimidazione sarà tollerata”
La libertà di stampa è sacra e inviolabile, non risponde a nessun padrone e a nessun colore politico. Ed ogni tentativo di limitarla, fermarla o semplicemente renderla più docile è un attacco alle fondamenta democratiche di una società civile.
L’aggressione subita dal giornalista Cesare Minniti di Reggio Tv, preso a calci e a pugni mentre stava eseguendo alcune riprese dopo un incidente automobilistico, è da condannare senza esitazione.
Se non si consente alla stampa di esercitare il diritto di cronaca raccontando i fatti che avvengono quotidianamente vuol dire che siamo in aria di regime. A
Cesare Minniti, alla sua emittente e a tutti i suoi colleghi la mia solidarietà non di facciata ma reale e concreta. Per quanto possibile, per il mio ruolo resto a disposizione per qualunque iniziativa che possa sensibilizzare le coscienze dei cittadini il cui interesse è tutelare chi svolge con onestà e equilibrio il diritto di cronaca.
Lo scrive in una nota Amalia Bruni, Gruppo Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Antindrangheta.