Anas: attivato un sistema di allarme sul Viadotto ‘Cannavino’
2 min di letturaL’allarme si accenderà in caso di vibrazioni o cedimenti eccessivi della struttura.
Il sistema di allarme è stato concordato con la Prefettura di Cosenza ed i rappresentanti della Protezione Civile, della Polizia Stradale e degli Enti territoriali competenti.
Anas comunica che, nell’ambito dei monitoraggi programmati sul viadotto ‘Cannavino’, ubicato al km 42,700 della strada statale 107 “Silana Crotonese”, è stato attivato, in via sperimentale, un sistema integrato d’allarme che, in caso di vibrazioni o cedimenti eccessivi della struttura registrati dai sensori in monitoraggio continuo, accenderà immediatamente il rosso sulle lanterne semaforiche installate alle teste di ingresso del Viadotto impedendo, in tal modo, il transito di qualunque mezzo di trasporto sul ponte.
Il sistema di allarme è stato concordato con la Prefettura di Cosenza e con i rappresentanti della Protezione Civile, della Polizia Stradale e degli Enti territoriali competenti.
Anas comunica inoltre che, sono parallelamente in corso le procedure di gara per l’appalto dei lavori di prima messa in sicurezza del Viadotto, il cui inizio è previsto entro la prima settimana di Aprile 2017.