Anas regionale potrebbe passare da Catanzaro a Cosenza, l’allarme di Gianturco
2 min di letturaSu possibile trasferimento Anas regionale Gianturco chiede intervento serio per bloccare la proposta.
LAMEZIA. L’esponente di Fratelli d’Italia, Mimmo Gianturco, lancia l’allarme trasferimento della sede regionale Anas. Secondo il politico lametino, tale trasferimento che vedrebbe il passaggio del citato Compartimento regionale da Catanzaro a Cosenza non sarebbe più soltanto una mera ipotesi, ma avrebbe i connotati della certezza. A suo parere, ciò potrebbe avere “molte conseguenze negative per il nostro territorio. Occorre difendere le prerogative dell’area centrale della Calabria”.
Gianturco continua il proprio intervento sul punto dichiarando che tale trasferimento “rappresenterebbe l’ennesimo scippo di un continuo depauperamento per il territorio, nonché un notevole disagio per i circa 150 dipendenti che lavorano nella sede attuale e che provengono dalle provincie di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia”.
Pertanto, considerato che la direzione nazionale di Anas si esprimerà sul caso il prossimo 18 luglio, Gianturco chiede urgentemente “un serio intervento per bloccare questa scellerata proposta”.
Redazione