Anas, #salvamotociclisti: installate nuove barriere sulla ss682 Jonio Tirreno
2 min di letturaInteressati alcuni tratti della strada statale 682 “Jonio Tirreno” nel territorio comunale di Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria.
Proseguono le installazioni delle barriere #salvamotociclisti nel reggino e, in particolare, sulla strada statale 682 “Jonio Tirreno” nel territorio comunale di Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria.
L’intervento rientra nel processo di miglioramento della sicurezza e delle protezioni lungo le strade gestite da Anas. Queste innovative barriere, realizzate in acciaio, sono tra le prime in Italia a essere continue – ovvero con un profilo senza interruzioni che offre maggiore protezione per tutti i tipi di veicoli al momento di un eventuale impatto – e denominate anche “salvamotocilcisti” perché garantiscono più sicurezza per gli utenti dei mezzi a due ruote che sono quelli a maggior rischio in caso di incidenti.
Nel dettaglio, l’intervento di posa in opera delle nuove barriere di sicurezza sulla statale 682 interesserà da domani e fino al 7 luglio 2017, nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 e le ore 18: 00 – ad esclusione dei prefestivi e festivi – il tratto compreso tra il km 15 ,000 e il km 18,000.
Nei tratti interessati dai lavori vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso.
Nelle foto, gli interventi già realizzati sulla SS 682 “Jonio Tirreno” nel tratto compreso tra il km 17+000 e il km 17+700.