Andrea Parisi è il nuovo presidente del Comitato di Lamezia Terme della Croce Rossa Italiana
2 min di letturaÈ stato eletto dopo le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo, prendendo il posto di Teresa Ferrise
L’avvocato Andrea Parisi è il nuovo presidente del Comitato di Lamezia Terme della Croce Rossa Italiana.
È il risultato delle elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo che sarà composto inoltre da Francesco Madonna, Patrizia Scardamaglia e Federica Lento, mentre Antonio Palaia è stato eletto in rappresentanza dei giovani volontari.
Andrea Parisi, avvocato di lunga data, attivo nel sociale, sarà presidente per i prossimi quattro anni.
Durante il suo discorso di ringraziamento, Parisi ha delineato le priorità del suo mandato.
Queste includono il coinvolgimento e la valorizzazione di tutte le articolazioni territoriali del Comitato di Lamezia Terme, il potenziamento della Sala Operativa Locale per tutti i Comuni del Lametino, e il miglioramento dell’attività formativa dei volontari per migliorare i servizi alla comunità locale.
Parisi si impegna anche a rilanciare le convenzioni esistenti con enti pubblici e ASP e a promuovere l’integrazione sociale attraverso eventi benefici con altri enti del terzo settore e cooperative sociali.
Il nuovo Consiglio si impegnerà a garantire la continuità dei servizi già offerti e a estenderli, valorizzando le sedi sul territorio e incrementando il parco automezzi per migliorare l’efficienza operativa.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato Enzo Nocera, rappresentante locale del Corpo Militare Volontario C.R.I., e Rosanna Sicoli, del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, che hanno augurato buon lavoro a tutti i volontari del Comitato CRI di Lamezia Terme.