La Raffaele Volleynsieme Lamezia vince a Palermo
2 min di lettura
Dopo tre turni torna alla vittoria la Raffaele Volleynsieme Lamezia su un campo ostico come quello di Palermo.
Buono, come al solito, l’avvio dei lametini che partono in vantaggio e mantengono sempre quei punti che gli permettono di conquistare, con qualche affanno, il primo set per 25-23.
E come accade puntualmente, dopo aver conquistato il primo set, la Raffaele subisce un black-out, perdendo così, quasi senza giocare, il secondo set. 25-13 il parziale per i padroni di casa.
Nel terzo set la Raffaele si riprende e gioca con determinazione. È un set da togliere il respiro, si gioca punto su punto (8-7, 15-16, 19-21). Si va ai vantaggi, la Saber è più decisa e fa suo anche il terzo set.
Capovolta la situazione, ora è Palermo in vantaggio per 2-1.
La Raffaele non ci sta, non vuole tornare a casa a mani vuote e rientra in campo con decisione. Dilagano i gialloblù ad inizio set (8-3, 16-10), Palermo prova a rientrare ma senza fortuna.
I lametini si aggiudicano così il set 25-19 e si portano al tie-break.
È troppo grande la voglia di vincere della Raffaele che parte a razzo anche nel quinto e decisivo set. I palermitani provano il colpo di coda ma il vantaggio dei gialloblù è così largo da permettergli di aggiudicarsi set e incontro.
Umore altalenante per il ds Torchia a fine partita che dichiara:“è stato un match dal doppio sapore, sono contento per il risultato e per la reazione avuta nel 4 set, un po’ meno per come si era messa la partita e per aver visto sfumare la possibilità di portare a casa i tre punti, dovuta soprattutto ad una inspiegabile apatia della quale non riesco a trovare giustificazioni.
Domenica ci aspetta una gara importante come il derby, invito tutti i giocatori, nessuno escluso, a ripartire dal quarto set, perché quella è l’unica strada da seguire”.
ANGELINA SABER PALERMO – VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA 2-3 (23-25; 25-13; 27-25; 19-25; 12-15)
PALERMO: Bellone 3, Ilardi, Tusa, Ferro, Garofalo 13, Gruesner 10, Teresi 10, Pavone, Brucia 10, Nastasi (L1), Licastri (L2), La Rosa 22, Cappadona 1. All.: N. Ferro.
LAMEZIA: Lo Riggio 4, Graziano, Citriniti 9, Pasciuta 14, Esposito, R. Ferraro 1, Porfida 24, Mafrici, Butera 6, Piccioni 11, M. Sacco (L), Marcovecchio 1. All.: A. Ferraro.
ARBITRI: Giancarlo Spinella (1° arbitro) e Alfredo Schillaci (2° arbitro) entrambi della sezione provinciale di Catania.
Giuseppe Donato
©Riproduzione Riservata