Angelo Pujia ottiene il pass per la Coppa Italia Cadetti Sciabola Maschile
2 min di letturaLa coppa Italia Cadetti è l’ultima gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani e il nostro rappresentante Angelo Pujia ha ottenuto il pass classificandosi ottavo
Dopo aver effettuato il girone con 3 vittorie e 3 sconfitte passa al tabellone di diretta nei 64.
Il primo incontro ha come avversario Petruzziello della ChampNapoli vincendo 15/7. Nel tabellone dei 32 incontra Cicconi del Frascati Roma vincendo 15/12 che gli permette di approdare nel tabellone dei 16 e raggiungendo già la qualificazione.
Il turno successivo incontra Marciante del Trapani Scherma vincendo 15/14 ed entra nel tabellone degli 8. Forse appagato del risultato ottenuto perde l’assalto per i 4 contro Formiconi del Club Scherma Ariccia per 15/12.
Grande prova di carattere dimostrata da Angelo che dopo tanto allenamento e sacrificio ha raggiunto un traguardo importante con la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti dove la partecipazione è riservata solo ai primi 42 d’Italia.
Un traguardo che soddisfa in pieno tutto lo staff dell’ ASD Circolo Scherma Lametino che ancora una volta dimostra di essere tra i primi Club italiani.
Complimenti Angelo e complimenti a tutto lo staff.