Anna La Croce prima classificata al Performer Italian Cup
2 min di letturaL’artista calabrese con il suo nuovo traguardo porta sempre più in alto la Calabria
Si è svolto ieri 27 maggio 2023, al Castello Ducale di Corigliano-Rossano (CS), un luogo magico in quanto risalente all’XI secolo e definito uno “fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell’Italia meridionale”, la tappa regionale del Performer Italian Cup (campionato di arti performative riconosciuto dal CONI).
Al prospetto di un’eccellente giuria tra i quali Garrison Rochelle (ballerino, coreografo, insegnante statunitense, molto apprezzato in Italia per la sua partecipazione in giurie importanti, tra cui Amici di Maria De Filippi) e Ketty Capra (attrice, autrice, regista e scrittrice, con alle spalle molti successi teatrali e Responsabile Nazionale del Metodo Pass e Fipass che, insieme all’Eps C.S.A. In, promuove il primo ed unico campionato italiano di Arti Scenico Sportive Coreografiche e la conseguente trasmissione TV “Performer italian cup”.), l’artista Anna La Croce, sedicenne di Catanzaro, è stata premiata con il 1° posto della categoria C (16-18anni) di canto, direttamente dal Maestro Garrison.
La giovane artista infatti, dopo aver effettuato le selezioni provinciali nel mese di Aprile con il brano ” Yesterday” dei The Beatles, è passata alla finale regionale presentando il brano “Promettimi” di Elisa che l’ha portata a questa vittoria meritata e per lei inaspettata.
Contenta ed emozionata, Anna La Croce persiste nel voler raggiungere dei traguardi importanti in questo settore e persegue sempre di più nei suoi sogni credendoci senza sosta.
Vista l’importanza dell’evento si è detta soddisfatta sia dell’organizzazione sia del meraviglioso luogo.
La talentuosa artista adesso si preparerà a rappresentare al massimo nella sua categoria, la sua amata Calabria alla finale nazionale che si svolgerà a Roma.