L’anno della rinascita: presentato il Sambiase 2023-24
2 min di letturaGrande serata di sport quella che si è svolta ieri, giovedì 24 agosto, sul sagrato della Chiesa Matrice di Lamezia Terme
Il Sambiase versione 2023/24 si presenta ufficialmente ai propri tifosi. Ketty Riolo, responsabile della comunicazione del sodalizio giallorosso, in veste di madrina della serata apre le danze ringraziando la macchina organizzativa (persone e sponsor) che hanno contribuito a realizzare la serata.
Un momento è stato dedicato alla mamma di Marco Perri, scomparsa in questi giorni.
Dopo un intervento del deputato Domenico Furgiuele, che ha ribadito come fede calcistica e appartenenza abbiano lo stesso comune denominatore, si è passati al clou della serata: la proiezione di un video clip con la vittoria del campionato di Eccellenza sul Sersale, estate 2021, perché il Sambiase è da qui che vuole ripartire.
E’ lo stesso dg Antonio Mazzei a ribardirlo, rammaricandosi per gli anni persi, ma, come dice lui stesso “bisogna guardare avanti e, come un’araba fenice, noi rinasciamo dalle ceneri dopo la morte”.
Momenti di vera allegria si sono avuti durante la presentazione dello Staff Tecnico e dei giocatori, il clima all’interno dello spogliatoio è ottimo, per fortificare il gruppo è stato organizzato nei giorni scorsi un asado argentino, gestito dal gaucho Colombatti.
Parole di elogio e supporto anche ai tifosi dello US ’01 da parte del presidente Folino Raso e del mister Claudio Morelli, per una stagione che si presenta esaltante su tutti i punti di vista.
“A mio avviso siamo la squadra più forte – incalza ancora il dg Mazzei”.
Il Sambiase è pronto, anche se arriva una nuova bomba di mercato in chiusura, con l’annuncio di altri due acquisti di nazionalità argentina.
Ecco la rosa del Sambiase 2023/24
Portieri
Alessio Giuliani
Samuel Martino
Giovanni Soverina
Difensori
Paolo Schirripa
Marco Perri
Gabriel Colombatti
Valentino Frasson
Santiago Frasson
Gerardo Strumbo
Andrea Scrugli
Marco Gaetano
Natale Caputo
Giuseppe Cullice
Centrocampisti
Antonio Crucitti
Thiago Alves
Gaspar Monteiro
Manu Solomon
Nando Cozar
Pasquale Trentinella
Marco Iania
Attaccanti
Sebastian Piriz
Guido Abayian
Marcos Cordary
Francesco Umbaca
Gino Costanzo
Benito Cataldi