Apei: Iginio Massari sceglie il maestro gelatiere Francesco Mastroianni
2 min di letturaIl maestro pasticcere Iginio Massari, eccellenza italiana nel campo della pasticceria, ha presentato ufficialmente al Sigep 2022 di Rimini: APEI, Associazione Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana
L’associazione mette insieme 49 grandi nomi della pasticceria, della cioccolateria, della gelateria, della lievitazione dolce e dell’imprenditoria di settore del nostro Paese.
Francesco Mastroianni, maestro gelatiere lametino, è stato scelto da Massari per far parte della grande squadra, che alla fiera Rimini è stata presentata al completo.
Un momento importante alla presenza dei giornalisti e delle importanti autorità, come il sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio.
«Crediamo molto in questo progetto» sostiene Massari, che della neonata associazione è il presidente, «perché sentivamo da tempo la necessità di poter tutelare e istituzionalizzare il nostro settore che negli ultimi anni ha vissuto momenti non facili. Oggi crediamo ancor di più nella necessità di scommettere sul tema della formazione che per noi, e non soltanto, è diventata fondamentale. Le sfide sono molteplici, ma da ora siamo certi che con questa realtà potremo vincerle tutte».