Appalti nel mirino della ‘ndrangheta, si applichino altre misure di prevenzione
2 min di letturaL’inchiesta Maestrale-Cartagho rivela drammaticamente come la ‘ndrangheta e la politica connivente, distruggono ed impediscono alla Calabria di emanciparsi
Guarda caso è proprio il tema degli appalti a stimolare sempre gli appetiti della criminalità e dello scambio politico-elettorale.
Non è un caso, forse, se il codice degli appalti viene puntualmente attaccato ed indebolito dalla politica, come il Governo attuale sta tendando nuovamente di fare.
Come ribadito anche all’iniziativa “Generazione Legalità” alla presenza di oltre 200 studenti e studentesse degli Istituti Superiori di Palmi, nonché in presenza di autorevoli ospiti tra i quali il Procuratore Giovanni Bombardieri, il tema degli appalti rimane al centro della battaglia sindacale per tutelare la precarietà e la legalità.
La Filcams CGIL Calabria, anche alla luce di questa inchiesta, intensificherà la propria azione di tutela chiedendo a tutte le Stazioni Appaltanti delle misure di prevenzione per evitare corruzione e malaffare.
Giuseppe Valentino
Segretario Generale
Filcams CGIL Calabria