Nuovo appuntamento con la raccolta alimentare di CasaPound
2 min di lettura“Si svolgerà sabato 4 e domenica 5 marzo la consueta raccolta alimentare a favore delle famiglie lametine in difficoltà organizzata dal nucleo lametino di CasaPound Italia”. Così Francesco Gigliotti, responsabile di CasaPound Lamezia.
“Dare un aiuto concreto alle famiglie italiane in difficoltà al giorno d’oggi è un vero e proprio atto rivoluzionario – spiega – nonché un atto di solidarietà doveroso a cui non possiamo e non dobbiamo sottrarci.
Ormai sono anni che mensilmente forniamo aiuto a quegli italiani che si rivolgono a noi perché senza lavoro o perché a causa della crisi, pur lavorando, non riescono ad acquistare tutto il materiale necessario per mandare avanti la propria famiglia.
Perciò, mentre chi governa si preoccupa di dare vitto e alloggio gratuito a chi arriva da altri continenti, gli italiani vengono abbandonati al proprio destino come fossero loro stessi gli stranieri; noi non possiamo accettare tutto questo”.
“La raccolta alimentare di Marzo – prosegue Gigliotti – si terrà presso il Conad di Via del Progresso e La Piazza di Via Cristoforo Colombo sabato 4 e domenica 5 dalle 10.00 alle 20.00.
Sarà possibile donare pasta, farina, zucchero, sale, olio, latte, alimenti per bambini, alimenti in scatola e a lunga conservazione.
Siamo certi che la generosità dei lametini, in base alle proprie possibilità ci permetterà di fornire un aiuto concreto ai nostri concittadini più bisognosi. Il materiale raccolto – conclude il responsabile di CasaPound Lamezia – sarà distribuito a partire da lunedì 6 marzo presso la nostra sede di Via U. De Medici”.