Apre a Lamezia Terme il nuovo Duty Free Shop operato da Heinemann
3 min di letturaHeinemann ha aperto oggi in tempi record, dopo sole 7 settimane di lavori necessari per rendere adeguata la struttura commerciale, il nuovo Duty Free Shop presso l’aeroporto di Lamezia Terme
Il negozio, che si trova nell’area Schengen dell’aeroporto, si estende su una superficie commerciale di circa 230 mq.
Il risultato della ristrutturazione dell’area è una configurazione totalmente nuova oltre all’ampliamento del precedente spazio dedicato alle attività commerciali.
Una nuova area del negozio “Taste of Calabria” è stata dedicata interamente all’assortimento locale e regionale con una selezione di eccellenze locali.
Il negozio vuole accompagnare il passeggero nel suo viaggio, prolungandone la piacevolezza, fino al momento dell’imbarco, ricreando un ambiente accogliente che renda l’esperienza di acquisto all’interno del percorso verso la partenza un momento di relax.
“La splendida Calabria”
Fulvio Fassone, Managing Director di Heinemann Italia, dichiara in occasione dell’ apertura: “Crediamo che Lamezia insieme a tutta la Regione Calabria sia una destinazione importante per i turisti di tutto il mondo grazie alle sue bellezze e alle sue eccellenze , una destinazione che ha grandi opportunità di crescita e per questo siamo felici di contribuire con la nostra esperienza internazionale al progetto di sviluppo avviato da SACAL che ringraziamo per la fiducia che ci ha accordato e per la grande collaborazione ricevuta da tutto il loro team espressa con grande professionalità.
Lamezia è un aeroporto dalle grandi potenzialità dove i nostri prodotti vengono presentati in maniera ottimale in un concept innovativo, luminoso e custom-made. Il negozio vuole sì rispondere alle caratteristiche dei passeggeri ma al tempo stesso integrarsi con i processi di cambiamento in atto in aeroporto che coinvolgono tutta l’area partenze. Da un punto di vista commerciale vorrei sottolineare che l’assortimento dei prodotti regionali è profondamente legato alla splendida Calabria e in generale al Made in Italy e sarà via via integrato con proposte di eccellenze Food & Wine. Questo per restare in linea con la nostra convinzione di elaborare il concept più adatto, insieme ai nostri partner aeroportuali, e assicurarci che sia adeguato alle condizioni locali e sia rappresentativo delle particolarità della regione. La combinazione di prodotti regionali e brand globali è fatta su misura per il pubblico internazionale di Lamezia
Marco Franchini, Amministratore Unico SACAL: “Chiari segnali di miglioramento degli standard qualitativi nei confronti dei passeggeri con uno dei più importanti player internazionali del travel retail”