Aquino: per una Calabria accogliente, meritocratica e produttiva
2 min di letturaLe parole di Sergio Aquino, Candidato al Consiglio Regionale della Calabria Lista “de Magistris presidente” – Circoscrizione Nord
Comunicato Stampa
Con la presentazione delle liste siamo entrati ufficialmente in campagna elettorale. Viviamo in una Regione che soffre: si sono persi senso etico e di comunità, organizzazione e servizi, capacità d’innovazione e forza produttiva.
E questo mentre la politica si dimostra inadeguata a interpretare i mutamenti della storia, disinteressata o poco incline quando non del tutto incapace a contrastare l’ingiustizia, la sopraffazione, il sopruso.
È giunto il momento di combattere la disuguaglianza sociale dalle tribune della politica attiva senza per questo cambiare, aggiustare o ammorbidire le mie posizioni ideologiche.
Ho in mente una Regione dove tutto funzioni a dovere, in piena trasparenza. Un posto dove la paura, il familismo e l’omertà lasciano il posto alle opportunità, all’accoglienza, al dinamismo, a una crescita etica che ha già metabolizzato la transizione ecologica.
Il progetto incarnato da Luigi de Magistris è vincente e riuscirà ad aprire una breccia in un territorio da troppi anni sottomesso a logiche privatistiche e mercantili per avviare una svolta storica, fare piazza pulita dell’epoca dei privilegi e degli intoccabili e iniziare quella dei diritti e dei bisogni.