Arbitro lametino di volley dirigerà la finale di Coppa Italia di serie A2 maschile
2 min di letturaIl lametino Alessandro Pietro Cavalieri, del Comitato Territoriale FIPAV Calabria Centro, stasera sarà impegnato nella direzione della prestigiosissima finale di Del Monte Coppa Italia Serie A2 Maschile di pallavolo
La gara sarà trasmessa stasera in diretta RAI Sport dalle ore 21.15 e si sfideranno la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo e Conad Reggio Emilia.
Il fischietto lametino di lunga esperienza ha da poco toccato soglia 100 partite dirette nella massima Serie e, pochi mesi dopo, lo si vede impegnato nella direzione della sua 111esima gara in Serie A, proprio con la finalissima di Coppa Italia.
Questa è una designazione frutto di tanto impegno e tanti sacrifici ed il Presidente Emilio Grandinetti, insieme al Consiglio Territoriale, le Commissioni e tutto il Settore Ufficiali di Gara del Comitato Territoriale, si complimentano con Alessandro e che questo sia uno stimolo per i nuovi arbitri a fare sempre meglio.
Il sig. Cavalieri ha intrapreso la carriera da arbitro nel 2000, arbitrando le gare provinciali e, dopo soli sei anni ha iniziato a fischiare sui campi di Serie B. Nella stagione 2016/2017 è stato promosso in Serie A.
Il suo curriculum arbitrale vanta la direzione di vari play off, finali nazionali giovanili, tra cui la Del Monte Junior League ed il Torneo WEVZA U19 maschile. Fino al 2013 è stato giudice di linea nei campionati di Serie A ed ha anche partecipato al mondiale del 2010. Attualmente svolge anche la funzione di osservatore associato e Docente arbitri. “