LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Argento per Julia Caparello agli Italiani di Kickboxing

2 min di lettura
Julia Caparello

È appena finita la prima giornata di gare dedicata ai campionati italiani di Kickboxing presso il palaeventi di Jesolo (VE)

L’evento organizzato dalla FederKombat (CONI) ha aperto i cancelli questa mattina con gli incontri di kick light, continuerà domani con il contatto pieno e terminerà domenica 14 maggio con il point fighting.

A rappresentare la Calabria anche il team lametino Budokai Kickboxing-Asd Marconi con Caparello, De Biase, Molinaro e Muraca guidati dal M. De Sando e il M. Cerminara.

Oggi è stata la volta di Caparello e De Biase.

Julia Caparello, reduce dalla vittoria del trofeo interregionale “I guardiani dello stretto” (Aprile- Reggio C.) , si è qualificata per questo appuntamento a marzo conquistando il primo posto alla Coppa Italia (Jesolo) .

L’atleta lametina arriva in semifinale e vince contro un’atleta siciliana dominando entrambi i round.

Non riesce ad imporsi successivamente contro l’atleta lombarda, contro la quale disputa una finale molto sofferta per via della differenza di altezza.

Il verdetto è a favore dell’avversaria e Caparello si piazza al secondo posto conquistando una medaglia d’argento.

Esordio per Matteo De Biase ai campionati italiani nei -55 kg Kick Light juniores che però perde ai punti al primo match (anche lui si era qualificato a marzo con un bronzo alla Coppa Italia).

Domani sarà il turno di Davide Muraca e Giuseppe Molinaro nel contatto pieno di Kickboxing.