LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’arte di Raffaele Mazza come strumento per la ricerca scientifica e per l’aiuto al prossimo

2 min di lettura
Raffaele Mazza

L’artista lametino ha inoltre ricevuto a Palermo il premio World Best Artists Prize

Un premio, un riconoscimento alla creatività, ma anche alla dedizione e alla passione per la propria arte.

Mercoledi 21 giugno, nella prestigiosa cornice di Palazzo Fatta, nel centro storico della città di Palermo, si è tenuta la prima edizione del “World Best Artists Prize”, ideata ed organizzata dalla Fondazione Costanza presieduta dal Presidente Alessandro Costanza, dal Vice Presidente Dott.Ssa Valentina Scianna e dal Direttore Generale Filippo Lo Lacono.

Raffaele Mazza è stato scelto dalla commissione tecnica scientifica, costituita da alti esponenti del mondo dell’arte, con collaboratori leader della cultura internazionale.

Un riconoscimento importante che nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze artistiche internazionali, affermando ancor più l’impegno artistico di Mazza nel mondo dell’arte, nel suo costante studio e ricerca dell’originalità di ogni sua opera.

Un impegno, in continuo accrescimento, che viene avvalorato dal suo raro altruismo, adoperando il suo “dono” in favore del prossimo e per la ricerca scientifica.

In particolare lo scorso gennaio, attraverso la realizzazione di un’opera artistica, ha rivolto una speciale “attenzione” verso la “Fondazione del Bambino Gesù”, indirizzata ai progetti assistenziali dell’Ospedale, verso l’accoglienza dei pazienti e delle loro famiglie che vengono da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo.

Ancor più è riuscito a concretizzare due nuove iniziative benefiche, che sono state rivolte AIRALZH l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onuls, in sostegno all’impegno dei ricercatori per un domani senza Alzheimer.

L’Associazione si pone come obiettivo principale, quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti innalzando i livelli di cura e contribuire alla scoperta di nuove terapie attraverso la ricerca medico-scientifica.

Questo speciale connubio, porta l’arte di Mazza verso nuovi orizzonti, concedendo alla stessa un valore aggiunto, nel singolare spirito con cui Mazza vive la propria vita artistica, che lo pone come esempio, pertanto mettere a disposizione della collettività il suo estro creativo, lo stimola maggiormente a perseguire, accettare e raggiungere nuovi obiettivi.