LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Arvalia Lamezia: Aurora Furci conquista il “2° Trofeo Anassilao”

3 min di lettura
Aurora Furci Trofeo Anassilao

Continua la scalata di Aurora Furci

La vittoria conquistata in occasione del “2° Trofeo Anassilao” non è altro che il più recente trionfo dell’atleta della Arvalia Nuoto Lamezia, che negli anni ha abituato la società che gestisce la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme a risultati davvero degni di nota.

È in occasione dell’ultimo weekend che la giovane nuotatrice ha collezionato ben 1999 punti, necessari a raggiungere quello che è stato un trionfo spettacolare.

Con un tempo pari a 2:04.84, la lametina ha poi stabilito il nuovo record regionale nei 200 stile libero per la categoria Cadetti. Record regionale raggiunto anche insieme a Cristina Galati, con i rispettivi tempi di 4:24:40 e 4:24:43 nella categoria Cadetti e Juniores. E ancora con la staffetta 4×100 mista unica insieme ad Alessia Nosdeo, Cristina Galati e Martina Maglia.

Secondo posto, quindi, per FurciGalatiMaglia e Paola Barreca nella staffetta 4×100 stile e rispettivamente primo e terzo posto per Aurora Furci e Alessia Nosdeo per la categoria Cadetti.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche per gli altri atleti che si sono così piazzati:
Angelo Talarico ha vinto la categoria Juniores;
Riccardo D’Ippolito si è classificato primo nella categoria r14;
Daniel  Lico ha vinto la categoria Esordienti A;
Paola Barreca ha conquistato il secondo posto nella categoria Ragazze.

Sul fronte staffette:
-1° posto nella 4×50 stile mista Esordienti di Gioele Perri, Chiara Gigliotti, Gioia Isabella e Daniel Lico;
-2° posto nella 4×100 mista di Gianluca Pittelli, Angelo Talarico, Gabriele Mascaro e Leonardo Grasso;
-3° posto nella 4×50 mista Esordienti di Chiara Gigliotti, Gioia Isabella, Gioele Perri e Daniel Lico.

«Sono davvero felicissimo per il risultato conquistato da Aurora Furci – ha commentato mister Francesco Strangis, sempre supportato dal vice Niccolò De Giorgio e da mister Giovanni Caruso – è una ragazza che meritava questo premio, per l’impegno, la dedizione e i sacrifici che fa da tantissimi anni (sia lei che la sua famiglia). Ha fatto delle prestazioni davvero notevoli, i suoi tempi si avvicinano a quelli dei campionati nazionali, ha conseguito due record regionali, quindi davvero ottima riuscita. È poi un’atleta con eccellenti risultati anche a scuola, quindi è davvero ammirevole sotto tanti punti di vista, perché non si risparmia mai. Questo premio l’ha cercato e l’ha conquistato. Onore a lei! È andata molto vicina al tempo per gli italiani anche Cristina Galati, che ha stabilito quello regionale. Insomma, siamo davvero soddisfatti e concentratissimi ora per la prossima manifestazione, ossia la Coppa Brema, che si terrà sabato 23 nella nostra piscina».

Ottime sono state anche le prestazioni degli altri atleti. L’intera squadra continua, infatti, a raccogliere risultati positivi, e ciascun agonista sta migliorando i propri personali. Stiamo parlando, quindi, anche di Giulia Cianflone, Mariafrancesca Cimino, Fabiola Currado, Giada D’Ippolito, Gaia Anna De Sando, Alice Renda, Caterina Sdanganelli, Carol Serra, Paolo Bova, Leonardo Calì, Alessandro Campisi, Andrea Certomà, Giorgio De Pace, Antonio Devito, Andrea Furci, Francesco Gallo, Demis Lico, Francesco Perri, Luca Perri, Antonino Richichi, Giuseppe Richichi, Domenico Strangis, Giulio Torcasio e Angelo Ventura.