ASD Lamezia Beach Soccer, buona la prima!
3 min di letturaLa squadra impegnata a Terracina in Coppa Italia
Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Coppa Italia per l’ASD Lamezia Beach Soccer.
I lametini impegnati al Beretta Beach Stadium–Arena “Carlo Guarnieri” di Terracina (LT) nella 14a stagione del Beach Soccer targato Lega Nazionale Dilettanti, portano a casa la vittoria contro la quotata Livorno con il risultato 5-4 nella prima di Coppa Italia AON, e passano così ai Quarti.
Miceli, Gallo, Morelli, Martinez e Curcio i marcatori di giornata.
Grande entusiasmo dell’entourage per aver sconfitto una squadra blasonata che ambisce ad arrivare almeno tra le prime 4 di questa competizione.
Soddisfazione e orgoglio del Mister Walter Pellegrino, che nel post partita elogia l’impegno e la dedizione dei ragazzi:
“Per quanto riguarda la partita di oggi la prima cosa che mi preme sottolineare è l’impegno, la voglia, la cattiveria agonistica e la determinazione che tutti i ragazzi, da gruppo e da squadra, hanno messo in campo.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ci sono molti spunti positivi dai quali ripartire così come, di contro, ci sono tante piccole cose che vanno migliorate. Ma questo è quasi naturale poiché erano in molti ad essere addirittura alla loro prima partita ed è anche giusto che si sbagli. Da questi errori dobbiamo migliorarci costantemente.
L’obiettivo che ci siamo prefissati è di migliorarci giorno dopo giorno.
Avremmo dovuto gestire meglio gli ultimi minuti, soprattutto quando eravamo sul doppio vantaggio sul 5-3 a 3 minuti dalla fine. Dovevamo essere più bravi a gestire la partita però ci sono molte note positive, come la fase difensiva. Nel secondo tempo abbiamo sofferto pochissimo e gli unici episodi sono legati a situazioni a palla da fermo, in special modo su corner avversari e quando il portiere del Livorno saliva e creava superiorità numerica.
Sono comunque ampiamente soddisfatto e un plauso va a i miei ragazzi.
Siamo contenti di essere tra le prime 8 in Italia e ci prepariamo ad affrontare un avversario che sulla carta è proibitivo, il Pisa, perché ha in rosa giocatori del calibro di Madjer, Battini, e tanti altri. Ma noi siamo il Lamezia e sappiamo che dobbiamo far sudare tutte le proverbiali 7 camicie alle squadre che avremo di fronte.“
I risultati delle altre partite degli Ottavi di finale:
Canalicchio Catania BS – Lazio BS 3 – 4
Ecosistem CZ – Romagna BS 2 – 3
Catania BS – Vastese BS 9 – 2
Pisa BS – Napoli BS 4 – 1
Sambenedettese BS – No Name Nettuno 9 – 5
Viareggio BS – Brescia 9 – 4
Terracina BS – ASD Barletta BS 7 – 5
Domani 9 giugno a partire dalle 10.15 si svolgeranno le gare dei Quarti di Finale con il seguente programma:
Pisa BS – ASD Lamezia Terme BS Ore 15.15
Brescia – Canalicchio Catania BS Ore 10.15
No Name Nettuno – Ecosistem CZ Ore 11.30
Napoli BS – Livorno BS Ore 12.45
Vastese BS – ASD Barletta BS Ore 14.00
Catania BS – Terracina BS Ore 19.00
Sambenedettese BS – Romagna BS Ore 16.30
Viareggio BS – Lazio BS Ore 17.45
Ti potrebbe interessare: Riparte la stagione per la Lamezia Beach Soccer