LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



ASD Sambiase: chiarimenti sulla ristrutturazione dello stadio Rocco Riga

2 min di lettura
stadio riga

In merito ad un articolo pubblicato nei giorni scorsi riguardante la situazione dello Stadio Rocco Riga di Lamezia Terme, la società ASD Sambiase 2023,  che gestisce la struttura, desidera precisare alcuni aspetti relativi ai disagi descritti e fornire una corretta informazione alla cittadinanza e alle squadre sportive coinvolte.

È importante sottolineare che lo Stadio Riga è attualmente oggetto di lavori di ristrutturazione, previsti dal progetto PNRR, il quale è finalizzato a rinnovare e migliorare gli impianti sportivi della nostra città. Tali interventi, sebbene necessari e fondamentali per garantire la funzionalità e la sicurezza della struttura a lungo termine, hanno inevitabilmente comportato alcuni disagi, come ad esempio la temporanea indisponibilità di acqua calda nei locali spogliatoi.

La società, consapevole dei disagi causati, ha cercato di ovviare alla situazione attraverso l’acquisto di scaldini elettrici, anche se, come evidenziato, questi non sono sufficienti a soddisfare completamente le necessità degli atleti. In ogni caso, la società sta facendo tutto il possibile per minimizzare gli inconvenienti e garantire un servizio adeguato in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione.

La società si sta impegnando a risolvere questa situazione, monitorando sull’andamento dei lavori consapevole delle difficoltà che gli atleti stanno vivendo e della necessità di garantire loro condizioni idonee per praticare sport in sicurezza e comfort.

Infine, ricordiamo che questi lavori rientrano in un progetto di ammodernamento che, una volta concluso, offrirà agli utenti impianti sportivi all’altezza delle loro esigenze, contribuendo a rendere Lamezia Terme un punto di riferimento per lo sport a livello locale e regionale.

Confidiamo nella comprensione e nella pazienza di tutti i soggetti coinvolti e ci auguriamo che, una volta completati i lavori, le strutture siano fruibili nella loro piena funzionalità.

Gennaro Morabito
Responsabile della gestione delle strutture sportive ASD Sambiase 2023