LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Asp Catanzaro, sabato 26 gennaio convegno scientifico di pneumologia

2 min di lettura
asp catanzaro organizza convengo su pneumologia-LameziaTermeit

Programma convegno pneumologia

Nel Lametino un evento scientifico formativo su linee guida, protocolli e procedure in Pneumologia

Comunicato stampa:

CATANZARO. Si svolgerà sabato 26 gennaio 2019 a Feroleto Antico, nei locali del T-Hotel Lamezia, il convegno scientifico dal titolo “Pneumomeeting Lamezia, il paziente respiratorio”, responsabili scientifici il dottore Paolo Gambardella e il dottore Massimo Calderazzo, primario del reparto di Pneumologia del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 9:00.

Le malattie respiratorie, spesso sottostimate e sottodiagnosticate, comportano elevati costi socio-economici, sono largamente diffuse e richiedono sempre di più una gestione integrata, non solo tra specialisti e medici di medicina generale, ma anche tra tutti coloro che prendono in carico il paziente.

asp catanzaro organizza convengo su pneumologia-LameziaTermeitIl convegno si pone l’obiettivo di centralizzare l’attenzione sulle problematiche cliniche del paziente respiratorio, alla luce delle attuali raccomandazioni e linee guida, con l’intento di confrontarsi e discutere sui percorsi diagnostici e terapeutici da implementare nelle strutture sanitarie che sempre più spesso si trovano a dover affrontare queste tematiche.

L’evento scientifico, patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catanzaro e accreditato su Agenas, ha ottenuto n. 8 crediti formativi per 70 partecipanti delle seguenti categorie professionali:

professione medico chirurgo, discipline: malattie dell’apparato respiratorio; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina interna; anestesia e rianimazione; medicina generale (medici di famiglia);

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo: xeniaeventi@gmail.com, allegando i dati anagrafici o telefonare al numero 0984.444890