Associazione Ada del Lametino, concluso il progetto Ginnastica per la vita
2 min di letturaSi è concluso per l’anno 2018 il progetto di recupero delle attività motorie dell’anziano realizzato dall’associazione Ada del Lametino (associazione per i diritti degli anziani) che, attraverso una serie di esercizi specifici e finalizzati alla terza età, ha avuto lo scopo di favorire la mobilità dell’anziano.
Il progetto partito nel mese di ottobre 2017 ha coinvolto gli anziani del circondario Lametino, circa 50, i quali hanno intrapreso un percorso di 8 mesi che è terminato con l’avvento della stagione estiva.
“Il beneficio fisico determinato dal progetto – sottolinea il Presidente dell’Ada del Lametino Luca Mastroianni – ha generato per le persone anziane anche un beneficio sociale, proprio perché la possibilità di muoversi liberamente e in autonomia diminuisce notevolmente l’isolamento e la solitudine dell’anziano. L’iniziativa – aggiunge Mastroianni – ha avuto grande successo anche grazie al contributo di Pasquale Gigliotti, membro attivo nell’associazione, che ha coordinato il Progetto sul territorio”.