LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’atleta della Lucky Friends Maria Stella De Fazio convocata ai Mondiali Special Olympics 2023

2 min di lettura
L’atleta della Lucky Friends Maria Stella De Fazio convocata ai Mondiali Special Olympics 2023

A dare una notizia entusiasmante è la Lucky Friends, durante la festa di chiusura del Summer Time 2022

Dopo le passate convocazioni ai Mondiali Special Olympics 2019 disputati ad Abu Dhabi nel marzo 2019 di Cristian Macrì e Miriam Molinaro, con l’atleta partner Alessia Cerra e la riserva Davide Guzzo, da oggi ufficialmente salgono a cinque gli atleti convocati con la nazionale italiana, con la recente chiamata di Maria Stella De Fazio del Team Lucky Friends.

La lametina sarà atleta titolare della ginnastica ritmica per i prossimi Mondiali Special Olympics Berlino che si disputeranno dal 17 al 25 giugno 2023.

Proprio come le Olimpiadi, i giochi mondiali (World Games) si tengono ogni 4 anni, ma negli anni dispari. I giochi mondiali sono gli eventi di maggiore portata in assoluto di Special Olympics.

Alla campionessa della Lucky Friends la comunicazione è stata inviata dal Direttore Nazionale Special Olympics Italia Alessandra Palazzotti.

Al momento della convocazione all’evento da parte della sua allenatrice Debora Mancuso, il Vice Direttore Special Olympics Calabria Domenico La Chimea ha espresso la propria gioia incommensurabile: «è una straordinaria dimostrazione di come attraverso lo sport si possa crescere e trovare la forza e la determinazione per superare, ogni giorno, i propri limiti e vivere un sogno. Tanta soddisfazione da parte del direttivo della Lucky Friends e della città di Lamezia Terme rappresentate rispettivamente dal Presidente Rosario Cortese e dal Sindaco Paolo Mascaro».