LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Atletica. Ritorno alle gare del lametino Curcio, quinto ad Agropoli

2 min di lettura
salvatore curcio

Ottimo risultato dell’atleta lametino Salvatore Curcio tesserato con la società ASD Marathon Cosenza, che ha partecipato domenica 3 aprile alla “XXI Agropoli Half Marathon”, gara podistica di corsa su strada (21,097 km)

Quinto nella propria categoria (M35) e 12° assoluto su 800 partecipanti: piazzamenti alquanto eloquenti dell’ottima gara disputata da Curcio.

Il percorso si è snodato nei Comuni di Agropoli e Capaccio Paestum, con partenza e arrivo in Agropoli, ed ha visto la massiccia partecipazione di runners provenienti da tutta Italia.

Dopo una lunga assenza dalle gare, Curcio ha conseguito un significativo crono di 1ora16:25.50 e ciò nonostante le proibitive condizioni meteo specie nella seconda parte della gara, che hanno reso il percorso un vero e proprio tour de force. Il runner lametino però, grazie alle riconosciute qualità e talento, si è prodotto in un’ottima performance che aveva fatto registrare, nei primi 10km, un ragguardevole crono di 35’:54.

Gli atleti giunti all’arrivo sono stati 804 su 1000 iscritti e Curcio si è classificato 12° assoluto in classifica generale e 5° su 60 nella propria categoria di appartenenza M35.

Una prestazione dunque che induce all’ottimismo per l’atleta lametino, che sicuramente farà da ottimo prologo per una stagione auspicabilmente ricca di tante soddisfazioni.