Uomo in manette per atti persecutori contro ex compagna
2 min di letturaScattano gli arresti per G.C., 41 anni, accusato di atti persecutori e tentata violenza di domicilio.
CORIGLIANO CALABRO. L’accusa di atti persecutori e tentata violenza di domicilio è scattata nei confronti di G. C., 41 anni, in seguito al tentativo di forzare la porta di casa dell’ex compagna.
Una volta raggiunta l’abitazione della donna, G. C. ha tentato con chiavi e arnesi da scasso di forzare la porta profferendo minacce nei confronti dell’ex compagna. Fortunatamente l’intervento dei carabinieri ha evitato che l’uomo portasse a compimento il suo proposito.
Come abbiamo visto, quindi, i militari hanno proceduto con l’arresto accusando il quarantunenne di Corigliano Calabro di atti persecutori e tentata violenza di domicilio. L’uomo era già sottoposto alla misura di divieto di avvicinamento alla ex compagna.
I carabinieri, intervenuti in seguito ad una segnalazione, hanno trovato l’uomo con ancora gli arnesi per lo scasso. Il 41enne, in passato, aveva già pedinato la donna, raggiungendola spesso sul posto di lavoro nel periodo del divieto di avvicinamento. In un’occasione le aveva anche distrutto lo specchietto dell’auto. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Redazione