Attivato portale diocesano per l’iscrizione alla Scuola Biblica e per i Ministeri
2 min di letturaDal 20 ottobre scorso è stato attivato il portale (https://portale.diocesidilameziaterme.it/Registrazione.aspx) per iscriversi alla Scuola Biblica ed alla Scuola per i Ministeri.
Il portale permette di accedere ai moduli di iscrizione ad entrambi i percorsi ma sarà utilizzato anche per le varie iniziative che la Diocesi porterà avanti nel tempo.
La procedura di iscrizione e registrazione si effettua in due step:
- registrazione al portale con l’inserimento dei dati richiesti, che saranno trattati secondo le norme vigenti sulla privacy, e che avviene al momento del primo accesso. A registrazione avvenuta si riceverà una mail con un link per attivare il proprio profilo in seguito al quale sarà generato un Qr Code personale che permetterà di registrare, volta per volta, le presenze ai vari incontri.
- l’iscrizione alle Scuole, il cui termine ultimo è il 20 novembre, si effettua scegliendo a quale percorso iscriversi andando sulla pagina “Iscrizione eventi” nel menù a sinistra. C’è da precisare che, chi è interessato, può iscriversi ad entrambe le Scuole in quanto, non solo i corsi si alterneranno nei vari lunedì senza incrocio di date, ma si tratta anche di due percorsi di formazione che non si sovrappongono e che, in un certo senso, sono complementari.
La Scuola Biblica, con inizio alle ore 18.30, ha sede unica nel complesso interparrocchiale “San Benedetto” mentre la Scuola per i Ministeri, con inizio alle ore 18.00, è ospitata in quattro sedi distinte della Diocesi (Lamezia, Acconia, Soveria Mannelli e Nocera) e, al momento dell’iscrizione, per una migliore organizzazione, bisognerà indicare il luogo dove si intende frequentare.