LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Attivisti M5S: Lamezia sommersa dai rifiuti, sindaco intervenga

2 min di lettura
foto rifiuti locomotiva

Sindaco abbandoni in questo momento di grave crisi economico-sociale l’insana idea di aumentare la tassa sui rifiuti

Comunicato Stampa

Abbiamo commissionato il seguente cartello turistico da affiggere a nostre spese nel parcheggio della Locomotiva molto usato dai passeggeri in transito nella Stazione ferroviaria Centrale di Lamezia: “Benvenuti. Vi raccomandiamo di rispettare la nostra cultura. Per favore non rimuovete o spostate nulla di quello che trovate per terra. Oggetti, cartacce, escrementi, rifiuti di ogni genere vi vengono deliberatamente lasciati a imperitura memoria della storia, degli usi e costumi della nostra comunità”.

Siamo certi che chiunque passerà di lì, lametino, calabrese o turista che sia, saprà a quel punto guardare con spirito diverso dal disgusto ed apprezzare ed ammirare invece con occhi di attento archeologo quella massa di rifiuti come splendido reperto storico della nostra civiltà.

Suggeriamo anzi al nostro amatissimo Sindaco Mascaro, che a sua volta ama Lamezia più di sé stesso, di organizzare un giro turistico delle discariche abusive sparse per la città.

Noi, col costante contributo nei nostri concittadini, stiamo preparando una accurata mappa dei siti, che man mano segnaleremo alla stampa, proprio per consentire al Sindaco di poter magnificare il suo indefesso impegno di esaltazione delle qualità e specificità lametine. Se la volesse, siamo disposti a cedergliela con piacere, senza alcun copyright.

E gli suggeriremmo anche come guide del giro turistico gli infaticabili militanti di Italia Nostra.

In cambio gli chiediamo, questo sì seriamente, di cambiar registro e soprattutto di abbandonare in un momento come questo di grave crisi economico-sociale l’insana idea di aumentare la tassa sui rifiuti, visto che da una parte ha appena decantato l’aumento della percentuale di raccolta differenziata e dall’altra, sebbene l’amore è cieco, la realtà di una città invasa in ogni dove di rifiuti non può non essere anche sotto i suoi innamorati occhi di primo cittadino.

Salvo che non dobbiamo sospettare che rifiuti e discariche abusive non vengano rimossi di proposito, per evitare che altrimenti entrino nel conto complessivo della raccolta comunale e facciano calare di un bel po’ la decantata percentuale di raccolta differenziata.

E quindi, caro Sindaco Mascaro, ancora una volta ci dica: è questa la sua “Lamezia promessa”?

Click to Hide Advanced Floating Content