LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



“Autostrada”, il grande ritorno di Cronico sulla scena musicale

2 min di lettura
Cronico

Il cantautore catanzarese propone il suo nuovo singolo dopo una lunga pausa: l’amore resta il suo marchio di fabbrica

Cronico è tornato. Il cantautore classe 1985 – all’anagrafe Fabio Parrottino – riprende il suo posto sulla scena musicale italiana con “Autostrada”, singolo che sarà a breve disponibile sui principali digital store e del quale uscirà il videoclip.

“Autostrada” arriva un anno dopo “Non è serata” ed è frutto di una riflessione attenta che al giovane artista catanzarese è stata utile per riordinare le idee e lavorare su un nuovo stile musicale, che non dimentica però le sue radici sonore che spaziano tra pop e indie. Cronico, che ha firmato recentemente un contratto con la prestigiosa etichetta Visory Records, nella sua “Autostrada” torna a parlare d’amore, ma non solo.

La tematica così cara al calabrese viene stavolta utilizzata come fine per trasmettere ai suoi fan e agli amanti della musica un messaggio fondamentale. L’amore diventa filtro per osservare gli eventi che caratterizzano la nostra società e la vera protagonista del brano è l’autostrada, intesa come luogo di competizione, dove sembra essere favorito il più forte.

L’autostrada, però, è anche una strada maestra per l’infinito, un percorso da condividere con gli affetti più sinceri. Ed è questo il messaggio che il 37enne Cronico vuole comunicare con la sua nuova canzone, destinata a diventare una hit di successo.

Si tratterebbe di un traguardo più che meritato per Parrottino, che muove i suoi primi passi nella scena musicale quando è poco più che adolescente. Terminati gli studi nel 2016 (si laurea in Canto Moderno presso il “Politecnico Scientia et ars” di Vibo Valentia), il ragazzo inizia il suo sodalizio artistico con il DJ e producer Fabio Canino, noto al pubblico come Stonhead. Tra i successi più noti del cantautore ricordiamo “Notte”, “Limiti” e “Tempesta”, la canzone che lo lancia nell’Olimpo dei promettenti cantautori italiani.

Lo stile di Cronico – malinconico e melodico – affonda le radici nell’indie-pop tricolore. Le sue canzoni, mai banali, raccontano d’amore ma anche di temi forti come alcolismo, solitudine, depressione. L’artista cresciuto a Maranise (CZ) è destinato a fare moltissima strada.

Raffaella De Grazia

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari