Le avventure di Spazzolino: teatro di burattini sul lungomare Falcone e Borsellino
2 min di letturaContinua con energia e fantasia, l’Estate di Gusto della Seconda edizione del “Festival del Turismo Sostenibile”, organizzato dal comune di Lamezia Terme con il contributo della Regione Calabria (Promozione Della Calabria E Dei Suoi Asset Strategici – Spettacolo E Grandi Eventi – Marketing Territoriale) in partnership con la Pro Loco cittadina.
Un cartellone di eventi per un’offerta variegata e destinata proprio a tutti, per un pubblico da zero a cento anni, senza dimenticare gli amici a 4 zampe.
E domani sera, domenica 13 agosto, a partire dalle ore 20.30, sul lungomare Falcone-Borsellino andrà in scena lo spettacolo “Le avventure di Spazzolino” di e con Angelo Aiello.
Uno spettacolo di teatro di burattini della tradizione italiana colorerà di magia il piccolo teatro “Emanuela Loi”.
Antichissima nelle sue origini, negli ultimi anni questa rituale rappresentazione ha recuperato la sua consueta attività d’intrattenimento e sviluppato una nuova e diffusa presenza in Italia ed in tutti i paesi del mondo.
L’idea è di portare a disposizione del pubblico questo tipo di performance, sempre più viva e vivace, che reinventa continuamente la sua formula ed i suoi personaggi.
Le Avventure di Spazzolino curato da Company Aiello con il burattinaio Angelo Aiello, stravolge i codici della commedia dell’arte creando un nuovo carattere originale e contemporaneo!
Sul Lungomare di Lamezia Terme arriverà dunque, un personaggio curioso dal nome Spazzola Spazzolino, eroe popolare dalla testa di legno, che prende vita e carattere nella nostrana periferia calabrese.
Il carattere rispecchia la gioia di vivere e la monelleria più genuina. I suoi desideri quotidiani sono: spazzolare una montagna di polpette di ceci al ragù di fagioli e…?
Per scoprirlo basterà recarsi nella cornice della nostra Lamezia terme, città di Mare.
Per seguire date. orari e dettagli del Festival, si consiglia di consultare il calendario, in continuo aggiornamento.