LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’avvocato Nicola Maione premiato dal Rotary Club di Lamezia Terme

2 min di lettura
L’avvocato Nicola Maione premiato dal Rotary Club di Lamezia Terme

L’avvocato Nicola Maione è stato premiato dal Rotary Club di Lamezia Terme con il prestigioso premio “Valter Greco”

La cerimonia di premiazione è stata presieduta dal dr. Antonio Mallamo, presidente del club per l’anno 2023/24, e ha visto la partecipazione di numerose personalità del territorio e dei club affiliati.

Durante l’evento, è stato elogiato l’impegno professionale di Maione e il suo ruolo di presidente del Monte dei Paschi di Siena, “la banca più antica del mondo”.

Il presidente Mallamo ha sottolineato l’importanza di premiare l’eccellenza locale e contribuire alla crescita del territorio, mentre il sindaco Paolo Mascaro ha condiviso la sua soddisfazione per la scelta di premiare Maione, riconoscendone il valore e le qualità.

Durante un’intervista con la giornalista Sarah Incamicia, Maione ha parlato della sua passione per la Calabria e del suo impegno nel sostenere le imprese locali e contrastare la disoccupazione giovanile.

Abbiamo un capitale immenso – afferma Maione – che non viene sfruttato a dovere. Bisogna creare un ecosistema che permetta di fare impresa nel mezzogiorno, in Calabria, a Lamezia. Si possono utilizzare i fondi del PNRR e tutti i progetti correlati per provare a trattenere i giovani nella nostra terra.

Ringrazio tutti per questo premio – continua l’avvocato – ricevere un riconoscimento nella propria terra è un’emozione profonda perché non a tutti capita di essere premiati nella propria città. E’ una gioia grande, immensa, che porterò sempre con me. Vedere nella sala la mia famiglia, gli amici, il sindaco e tante istituzioni, accorse per celebrare insieme a me per questo riconoscimento è stata un’emozione indescrivibile.

L’avvocato Nicola Maione premiato dal Rotary Club di Lamezia Terme

Particolarmente intensa è stata, infine, la consegna del premio e l’abbraccio tra l’avvocato e la mamma.

Click to Hide Advanced Floating Content