Azienda unica, Gianturco: “Urge discussione istituzionale per difendere il territorio”
2 min di letturaGianturco: “Penalizzati gli ospedali del lametino”
LAMEZIA. Il consigliere comunale Mimmo Gianturco interviene in merito all’integrazione dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia nell’azienda unica, costituita dal “Pugliese – Ciaccio” e dal policlinico universitario “Mater Domini”.
Di seguito la nota stampa:
“Con l’azienda unica l’ospedale di Lamezia verrà ulteriormente penalizzato. Quelli periferici, come ad esempio Soveria Mannelli, verranno emarginati e marginalizzati ancora di più. Questa è una decisione che non mi convince per niente, e questa scellerata ‘fusione’ è stata orchestrata proprio mentre il consiglio comunale lametino non poteva prendere posizioni a causa dello scioglimento.
Chi doveva intervenire, invece, come al solito, ha aspettato colpevolmente che venisse inferta l’ennesima pugnalata all’intero hinterland lametino. I nostri deputati sono chiamati ora a dimostrare quanto valgono. Le chiacchiere stanno a zero. Ritengo sia urgente una profonda discussione sul tema nelle sedi istituzionali preposte.
Chiedo ufficialmente ai presidenti del consiglio comunale e della III Commissione consiliare di avviare l’iter per un confronto pubblico nel Palazzo di città.
Dobbiamo difendere l’intero hinterland lametino da questa scellerata decisione.