Bake Off Italia: finisce in semifinale l’avventura di Benedetta Galeno
2 min di letturaBenedetta Galeno, la lametina concorrente della quinta edizione della trasmissione televisiva Bake Off Italia, arrivata in semifinale, nella penultima puntata ha abbandonato il celebre tendone.
Un’uscita a testa alta da una puntata carica di emozioni, culminata con i complimenti dei giudici, ma soprattutto con quelli di Ernst Knam, contrariamente alle sue abitudini.
Benedetta, dopo la puntata, ecco cosa ci ha raccontato: “BakeOff è stata un’ esperienza che senza dubbio ha segnato la mia vita. Ho veramente capito qual è la mia strada.
Sono una ragazza semplice, non ho mai pensato al fatto di dover rappresentare la Calabria in un programma nazionale, altrimenti mi sarei fatta prendere dall’ ansia da prestazione! Sono entrata a BakeOff senza filtri o maschere, nel bene e nel male sono sempre stata me stessa.
Sono contentissima di essere arrivata in semifinale con i miei amici Carlo, Tony e Malindi, loro sono molto di più che dei semplici compagni di avventura.
In questo percorso ho conosciuto delle persone veramente meravigliose. Vi racconto anche un piccolo retroscena: con Malindi, per smorzare la tensione prima di ogni prova, cantavamo a squarciagola le canzoni di Lucio Battisti ed entravamo in studio super cariche! Anche se poi le prove non sempre andavano bene.
BakeOff mi ha lasciato dei ricordi fantastici, impossibili da descrivere perché è stata un’ esperienza talmente forte che solo chi la vive può capire.
Mi ha lasciato tanti amici e soprattutto tre chili in più!”