LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Basket serie C Silver. L’Enjoy Lamezia si laurea campione regionale

2 min di lettura
Basket serie C Silver. L'Enjoy Lamezia si laurea campione regionale

Dopo la Basketball Lamezia nel 2018, una nuova squadra lametina conquista la vittoria nel campionato di serie C Silver

Quest’anno è la volta dell’Enjoy Lamezia, squadra del patron Antonicelli che riesce nel suo intento, ovvero vincere due campionati di fila.

Nell’ultimo match la squadra di coach De Martino controlla nel primo quarto la Vis Reggio Calabria (20-19), va di poco in svantaggio nel secondo (26-32) per poi allungare nel terzo (26-15) ed conquistare l’agognata vittoria (16-12 al quarto).

88-78 il risultato finale per i lametini.

L’Enjoy adesso rappresenterà la Calabria nello spareggio delle ore 16.00 di sabato 25 maggio in terra capitolina al Palasport di Arcadia contro la seconda classificata della regione Sardegna.

Raggiante a fine partita il presidente Tommaso Colloca: «per noi è una grandissima soddisfazione, siamo nati soltanto nel 2017 e abbiamo già vinto due campionati consecutivi. Non abbiamo mai mollato nonostante le difficoltà dovute alla chiusura degli impianti sportivi – continua Colloca -, non ci siamo pianti addosso, ringraziamo il comune di Pianopoli per averci concesso la palestra per gli allenamenti, anche se abbiamo fatto una grande fatica per via della durezza del terreno di gioco in quanto non c’è il parquet. Questa vittoria – conclude il presidente Colloca – ha ancora più valore perché viene dalla resilienza.»

Click to Hide Advanced Floating Content