LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Basketball, la vicinanza dei commercianti di Lamezia Shopping

2 min di lettura
basketball lamezia

L’associazione Lamezia Shopping esprime la propria vicinanza e solidarietà alla Virtus Basketball Lamezia dopo aver appreso, con sgomento e rammarico, la notizia del ritiro dal campionato di serie B. Decisione estrema, maturata dalla dirigenza e della squadra, in quanto venuto tristemente meno il supporto delle istituzioni. 
Dopo questo ultimo increscioso episodio, prendiamo sempre più coscienza che la situazione politica in cui versa la nostra città sta creando gravi disagi alla comunità, immobilizzando anche quelle forme di attività aggregative, come in questo caso lo sport, che portano benessere alla collettività.

Non abbiamo riferimenti politici e come associazione vogliamo renderci disponibili a qualsiasi azione sociale che possa portare effettivo sviluppo e sensibilizzazione di tutti.

Lamezia Shopping vuole essere l’associazione dei commercianti, che proprio per essere costituita da cittadini lametini, si pone anche l’obiettivo di provare a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di alcune virtù civili quali legalità, collaborazione, cortesia e informazione e a riflettere sugli effetti benefici che esse possono avere nella risoluzione di importanti problemi sociali.

Abbiamo intenzione di coinvolgere l’opinione pubblica sull’importanza dei valori alla base della civile convivenza, che migliorano la qualità della vita, per far ciò bisogna lavorare, collaborare sinergicamente. Nelle prossime settimane avremo modo di mettere in campo alcune iniziative rivolte in tal senso.