LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Basketball Lamezia supera Soverato in gara 1

2 min di lettura

Lamezia porta a casa gara 1 di semifinale, ma quanta fatica per i ragazzi di coach Ragusa.

Basketball Lamezia supera Soverato in gara 1
Fragiacomo

Dopo due quarti sul velluto si spegne la lampadina in casa gialloblu e nonostante il supporto del pubblico accorso al palazzetto di Pianopoli non riesce a reagire.

Venti minuti a testa per le due squadre con i padroni di casa che chiudono 46-30 il primo tempo e gli ospiti che replicano con un 31-18 nei secondi 20’.

Lamezia sembra alle corde sulla bomba di Polizzese (61-60) ma trova la forza di allungare con Marisi dalla linea della carità chiudendo di fatto la contesa.

Primo quarto subito avanti per i padroni di casa con Faranna e Monier che firmano il break. Soverato si affida alle giocate del migliore Maida della stagione. Lamezia chiude avanti di 8 alla prima sirena (21-13).

Il secondo quarto vede l’allungo decisivo dei locali che vanno avanti anche di 21 lunghezze per poi chiudere sul +16 al riposo lungo (46-30). Al rientro dagli spogliatoi Lamezia spegne la luce. Interruttore su off e Soverato inizia la rimonta.

I lametini segnano solo 6 punti nel quarto e chiudono con 7 lunghezze sugli ospiti (52-45). L’inerzia del match è tutta per Soverato che sulle ali dell’entusiasmo trova canestri importanti e limita enormemente l’attacco gialloblu (60-55). Lamezia sembra alle corde, Polizzese con meno di 1’ segna la tripla del -1(61-60).

Palla a Lamezia che trova i canestri decisivi dalla linea della carità con Marisi facendo scorrere i titoli di coda sul match. Si replica Giovedì in gara 2 che al momento si giocherà al PalaSparti di Lamezia Terme alle ore 20.30. Nell’altra semifinale salta il fattore campo con Rende corsare al PalaBotteghelle. Finisce 79-70 per i silani.

BASKETBALL LAMEZIA – NUOVO BASKET SOVERATO 64-61 (21-13, 46-30, 52-45)
LAMEZIA:Rappoccio 6, Faranna 11, Marisi 6, Lazzarotti 4, Monier 14, Rubino 5, Saladino, Meliadò, Fragiacomo, Gaetano 10, Cuccarese 9, Ragusa. Coach Ragusa ass. Desumma ass. Adone prep. Mascaro
SOVERATO: Iassogna, Molinaro 9, Lombardo, Polizzese 14, Tuccio, Maida 20, Calabretta, Fratto, Goglia 1, Fall 17, Salerno, Tiani. Coach Gioffrè ass. Pullano.
ARBITRI: Politi – Gallo.