Basketball Lamezia sconfitto in casa dal Sant’Antimo
2 min di letturaCon rotazioni ridotte (fuori i play titolari di stagione, Monier e Datuowei), chiude con una sconfitta il giro di gare casalinghe il Basketball Lamezia
Dopo un avvio in equilibrio, valgono di più le motivazioni degli ospiti di Sant’Antimo (in caso di sconfitta tagliati fuori dai primi due posti, con Rende e Potenza che sarebbero state certe già dell’accesso alla strada verso la serie B Interregionale) al Palasparti, con la squadra di coach Del Vecchio che però cede solo alla distanza. Primo quarto che infatti si chiude sul 21-22, e compagine campana che allunga a +5 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi padroni di casa che mostrano maggiori segnali di stanchezza, con la compagine di coach Vinciguerra che piazza l’allungo che si rileverà decisivo (10-24 lo score del solo terzo quarto).
Ultimo quarto con quindi minuti in campo per qualche giovane fenice e ospiti a dover gestire i ritmi di gara, e portare a casa due punti importanti per cercare di agganciare il treno play off: domenica in campo Sant’Antimo – Rende e Potenza ad ospitare il Lamezia, con campani a dover recuperare 2 punti sulla coppia di testa e gialloblu calabresi all’ultimo giro di valzer stagionale prima di staccare la spina e ritrovarsi in seguito per programmare la prossima stagione.
GOLEMSOFTWARE.COM BASKETBALL LAMEZIA – SKILLS4U SANT’ANTIMO 61-84 (21-22, 37-42, 46-66)
GOLEMSOFTWARE.COM BASKETBALL LAMEZIA: Vukosavljevic 9, Verso, Jarasiunas, Fazzari, Vita Sadi 15, Hajrovic 11, Boffelli 20, Labovic 6, Tagliano, Augello. Coach: Del Vecchio.
SKILLS4U SANT’ANTIMO: Sinagra 5, D’Antonio 13, Di Donato, Gonzales 2, Quaranta 17, Aldi 6, Lkuongo 6, Verazzo 16, Jacimovic 2, Puca 8, Nardi 3, Stendardo 6. Coach: Vincinguerra.