Basketball Lamezia e Soverato si sfidano per la finale
2 min di letturaSi entra nel vivo della stagione. Domani Lamezia e Soverato inizieranno la sfida che porterà uno dei due club alla finalissima di serie C silver.
Tre i precedenti in stagione. Lamezia vanta 3 vittorie su 3 ma Soverato è una squadra da prendere e affrontare con la giusta tensione.
Nel primo match stagionale i lametini si imposero con il punteggio di 67-52 allo Sparti. Il ritorno al PalaScoppa fu dominio gialloblu dopo due quarti di equilibrio.
Il match fini con il punteggio di 50-83. Nel match giocato due settimane fa invece Soverato ha dimostrato di poter rimanere al passo dei lametini finche il proprio condottiero, Billy Fall, è riuscito a rispondere colpo su colpo ai lametini.
Determinante l’ingresso in campo di Faranna che ha praticamente azzerato il pivot avversario mostrando un dominio assoluto sotto le plance. Tutto archiviato, i match già giocati non hanno più alcuna importanza.
Lamezia vuole sfruttare le due gare “casalinghe” per poter chiudere i conti più presto possibile. Gara 1 è in programma domani, domenica 8 aprile presso il palazzetto dello sport di Pianopoli alle ore 19.30.
Alfredo Lazzarotti: “Vogliamo ritrovare prima di ogni cosa il nostro pubblico. Vogliamo rivivere quelle emozioni che da ormai 4 mesi non possiamo più provare. Per noi giocare a porte chiuse è stato davvero un incubo.
Domani spero che tutti i nostri tifosi accorrano al Palazzetto di Pianopoli per riprendere insieme quel cammino inziato lo scorso anno. Vi aspettiamo!”