Basketball Lamezia: in trasferta penultimo turno di stagione regolare
2 min di letturaFenici gialloblu impegnate in casa del Sant’Antimo
Penultima giornata della prima fase stagionale per il girone di serie C Gold organizzato dal comitato campano, con il Basketball Lamezia di scena in casa del Sant’Antimo.
Tranne la gara di Potenza con ospite la capolista Salerno, turno che vedrà tutte le varie compagini in campo questo sabato. Per le fenici gialloblu queste ultime due partite (si chiuderà al Palasparti domenica 26 alle 18 ospitando Caserta) potrebbero solo comportare il miglioramento di una posizione in classifica al momento, con proprio gli avversari di giornata del Sant’Antimo avanti di 4 punti rispetto alla squadra di coach Del Vecchio.
Campani che da par loro sono già certi di non poter agganciare il treno delle prime 6 posizioni (che accederanno al raggruppamento Oro per guadagnare le prime 3 postazioni valide per il salto di categoria), con 8 punti da recuperare sulla settimana piazza, e che quindi avranno la stessa relativa motivazione di Monier e compagni, i quali vorranno di certo giocarsi ogni carta a disposizione fino al termine della seconda fase (8 partite in programma nel raggruppamento argento dato il ritiro in corsa di Napoli), con però cammino molto complicato per cercare di arrivare a disputare i play off da cui passare per conquistare l’ultimo posto utile per la serie superiore (solo la prima classificata del raggruppamento argento andrà a giocarsi gli spareggi promozione con le ultime tre del raggruppamento oro).
Dopo una stagione con più di un imprevisto, le ultime partite potranno servire per risollevare il morale ma anche dare indicazioni in vista della prossima annata agonistica.