Beach Soccer: il Brancaleone vince il campionato regionale di Serie B
2 min readSconfitto il Crotone Bs all’ultimo secondo del tempo supplementare
Si è tenuto nel weekend del 15 e 16 luglio nella Beach Arena allestita al Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme il campionato regionale di Serie B di Beach Soccer.
Quattro le squadre che hanno dato vita al torneo: Brancaleone, Ecosistem Lamezia, Kennedy J.F. Aquile e Crotone BS.
A scontrarsi nella finale il Brancaleone e il Crotone BS. Le due compagini hanno dato vita ad un incontro molto vibrante, finito 3-3 ai tempi regolamentari. Nell’extra-time è la squadra reggina a crederci di più e a trovare allo scadere del tempo il gol che le ha permesso di trionfare nel torneo e di conquistare il posto per le finali nazionali che si terranno i primi di agosto a Viareggio.
Molto soddisfatto Salvatore D’Augello, consigliere del Dipartimento Beach Soccer, che afferma: “è incredibile quello che siamo riusciti a fare, ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto per realizzare questo evento, Francesco Manfredi dell’Ecosistem Lamezia, Saverio Mirarchi presidente CR Calabria, Linda Mazza della Cooperativa Malgrado Tutto e l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme. Questa è la prima beach arena in Italia realizzata in città, ha tenuto un battesimo importante quale il campionato regionale di serie b, siamo tutti molto contenti e siamo certi che riusciremo in futuro ad organizzare anche eventi di caratura nazionale. Grazie ancora a tutti”