LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Beach Soccer, Coppa Italia Under 20: prima sconfitta per l’Icierre contro Viareggio

2 min di lettura

Una prestazione meno convincente rispetto al solito, quasi fisiologica, provoca la prima sconfitta per l’Icierre U20.

Nella prima uscita della tappa di Catania valevole per la Coppa Italia di categoria Viareggio vince per 4-3 al termine di una partita bella ed avvincente così come lo era stata in campionato, quando erano stati i neroverdi a prevalere.

Vanno in vantaggio i viareggini con una bella rovesciata di Santini. La reazione però non tarda ad arrivare: Cristaudo trova un angolo incredibile ed insacca il pareggio di mancino. In un primo tempo vibrante, a tre minuti dalla fine è Remedi di Viareggio che fa mettere ai suoi il musino davanti.

Nel secondo tempo l’approccio dell’Icierre non è il solito: in avvio serve sempre un super Martino autore di un paio di parate decisive a mantenere la partita in profondo equilibrio. All’imbrunire del secondo tempo, nemmeno Martino può nulla sulla conclusione di Cosci che fa andare Viareggio sul 3-1.

Serve un’impresa per ribaltare tutto nel terzo quarto che inizia però male. Dopo l’espulsione di Cristaudo, croce e delizia, arriva su rigore il 4-1 di Lombardi. Quando la partita sembra chiusa, un monito d’orgoglio fa tentare all’Icierre la clamorosa rimonta. Infatti, a circa un minuto dalla fine della partita, prima Schirripa con un missile fa 2-4, poi Verso dopo pochissimi secondi fa 3-4 facendo sperare alla clamorosa rimonta che però non arriva.

Una prima sconfitta stagionale che non deve assolutamente scalfire le certezze (tante) che i ragazzi di Saladino hanno dimostrato di possedere in campionato.

Attesa la reazione contro Pisa domani alle 16:30.

Click to Hide Advanced Floating Content