LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Beach Soccer, all’Icierre Lamezia non basta una grande prova: Catania vince di misura 2-3

2 min di lettura
Icierre Lamezia

Era chiamata a disputare una gara di alto livello l’Icierre Lamezia contro un avversario dal grande blasone come il Catania BS e così è stato

Nonostante le pesanti assenze (Morelli, Gatto, Mercuri), la formazione di mister Pellegrino ha tirato fuori una prova gagliarda, di grande intensità e ricca di spunti tecnici che meritavano migliore sorte.

Contro un avversario sicuramente più blasonato ed esperto la direzione tecnica lametina si è affidata per larghi tratti del confronto alla linea verde, che non è apparsa tale agli occhi di chi seguiva il match, utilizzando tutta la panchina. Evidentemente il lavoro paga e gli etnei hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di una gara che i neroverdi non meritavano assolutamente di perdere.

A frenare l’agonismo e l’entusiasmo dei lametini ci hanno pensato nel primo tempo un palo ed una traversa e nel finale tre miracolose parate dell’estremo difensore Barbagallo capace di volare verso il sette per mettere in angolo tre tiri liberi.

Un Icierre Lamezia che quindi si mostra in grande forma e si riscatta della prova precedente, ma la Dea Bendata ancora una volta non aiuta il capitano di giornata Morabito e compagni che cedono alla maggiore esperienza e abitudine a giocare gare importanti del Catania BS.

Da segnalare l’ennesimo gol di Balinha (sesto consecutivo) al suo primo campionato italiano e la bomba su tiro libero di Verso.

Il portiere neroverde, Mercuri, è intervenuto a fine partita: ”Ce la possiamo giocare alla grande con chiunque e l’abbiamo dimostrato. Adesso sta a noi far valere il fattore campo domenica contro la Farmaè Viareggio quando servirà un grande risultato per conquistare il nostro obbiettivo stagionale. Se lo merita questo grande gruppo formato da ragazzi speciali e se lo merita questa società.”

Icierre Lamezia:-Catania Beach Soccer 2-3

Icierre Lamezia: Morabito, Balinha, Scalese, Mercuri, Teleco, Verso, Giampà, Perri, S. Tutino, M. Tutino, Martino,Schirripa. All. Pellegrino
Catania Beach Soccer: Barbagallo, Padilha, Rafael, De Nisi, Palazzolo, Giordani, Be Martins, Cabral, Catarino, Percia Montani, Zurlo. All. Santos
Arbitri: Francesco Cardone di Agropoli e Oscar Ozzella di Benevento