Beach soccer, l’Icierre Lamezia retrocede in Poule Promozione
2 min di letturaUn’inaspettata combinazione di risultati manda out l’Icierre Lamezia che conclude il suo cammino nella Poule Scudetto
Una stagione utile per prendere consapevolezza dei propri mezzi tecnici e logistici in prospettiva futura per ritornare più convinti e competitivi che mai.
Nella gara che ha chiuso la Regular Season, davanti ad un Viareggio in formato nazionale (in gol gli azzurri Remedi, Genovali e Fazzini), la formazione lametina non può far altro che limitare i danni e concedere minuti importanti ai giovani che nelle ultime due uscite e non solo, hanno nuovamente dimostrato tutto il loro valore. Gli stessi saranno impegnati il 2 e 3 agosto proprio in quel di Viareggio per la Final Four Scudetto U20.
Alla luce dei risultati precedenti di giornata (la prima imbattuta che perde con l’ultima mai vincente) ci voleva un miracolo che, purtroppo, non è arrivato in termini di risultato, ma sicuramente vedere giocare in campo un quintetto Under contro una squadra così forte non può che fare piacere in vista dell’ultimo obbiettivo stagionale.
Capitan Morelli traccia il bilancio della stagione; ”È stato un anno particolare con un livello medio-alto, dove tutte le squadre erano attrezzate con giocatori stranieri maestri di questo sport. Abbiamo pagato l’impatto iniziale steccando la prima tappa e poi perdendo lo scontro diretto con Milano ai rigori, dopo aver dominato per lunghi tratti della gara, lasciandoci l’amaro in bocca. Sono orgoglioso dei miei compagni e dell’impegno profuso, il carattere che ha avuto questa squadra ci ha permesso di dare del filo da torcere a squadre blasonate come Pisa e Catania.”
Sul futuro: ”Si potrà ripartire da un ottima base formata da ragazzi dell’under 20 che hanno fatto un grande percorso di crescita.”
Conclude: ”Mi preme ringraziare il presidente e il mister a nome di tutta la squadra perché hanno fatto l’impossibile e noi purtroppo non siamo riusciti a ripagarli. So che questa società farà grandi cose perché il tempo è galantuomo e la ruota girerà anche per noi. Forza Icierre.”