Beach Soccer, l’Icierre U20 parte con il poker: 4-1 alla Sambenedettese all’esordio
2 min di letturaUn inizio da incorniciare, da tenere a mente per farne tesoro quello dell’Icierre Under 20 che ha battuto la Sambenedettese all’esordio nel campionato di categoria
Nel caldissimo pomeriggio di Lignano Sabbiadoro, i ragazzi di mister Saladino hanno fatto tutto quello che era richiesto per superare l’esame duro della Samb: aprrocciare bene, soffrire, colpire, prendere il largo. Tutto fatto, proprio in questo ordine.
L’inizio è equilibrato. È la Samb ad avere la palla del vantaggio per l’1-0 su rigore. È proprio qui che Martino inizia ad elevarsi come protagonista principale del match. L’estremo portiere biancoverde para il rigore con cui fa concludere il primo tempo. Cinque minuti di pausa, un po’ d’acqua e poi ad inizio secondo tempo, decide di stappare il match con un gol da cineteca con la palla che culmina sotto l’incrocio.
Da lì in poi la strada è in discesa, grazie alla voglia di ammazzare la partita della compagine di Saladino. 0-2 di Persico in rovesciata, triplo vantaggio di Tutino su palla recuperata a metà campo e poker firmato dal sinistro vellutato di Schirripa. Nel finale, unica nota stonata il gol subito dell’1-4.
Queste le parole di Martino a fine gara: “Ci siamo comportati alla grande. È stata una grande prestazione, in cui non abbiamo sbagliato l’approccio che ci ha permesso di stare sempre nella partita. Complimenti a tutti, ora pensiamo a domani”
Grande prova per tutti i ragazzi neroverdi che domani torneranno in campo contro Viareggio.