Beach Soccer U20: Icierre Lamezia sconfitta in finale dalla Lazio
3 min di letturaPer il secondo anno consecutivo l’Icierre Lamezia potrà fregiarsi del titolo di vice-campione d’Italia di beach soccer under 20
Il passo in più per lo scudetto tricolore non si è concretizzato sulla sabbia della beach arena di Genova perché, ancora una volta, a trionfare è stato l’autolesionismo di noi gente del sud, sempre pronti a coltivare il nostro piccolo orticello di friarielli e non un intero campo di grano.
Sempre pronti a lamentarci ed invidiare l’organizzazione tecnica, sportiva e logistica degli altri ma poi, quando tocca a noi, dimostrare di essere all’altezza il motto è “ognuno per sé e Dio per tutti”.
Classico di chi non è incapace di guardare più in là della punta del proprio naso, nonostante due lenti davanti agli occhi ed una serie di boriose dichiarazioni che trovano solo il sorriso degli sciocchi.
I ragazzi dell’Icierre ci hanno messo il cuore per superare l’ostacolo ma davanti si sono trovati una formazione che, come si sapeva, mastica beach soccer tutto l’anno e nessuno ha voluto rinunciare all’appuntamento, nonostante qualche tentativo di divieto, per coprirsi di gloria. In un gioco dove i cambi frequenti fanno la differenza i giovani neroverdi si sono trovati a dover stringere i denti e rimanere in campo più del necessario con nelle gambe una gara del giorno prima molto dispendiosa.
Con una rosa completa il risultato poteva essere diverso, se non nel risultato finale sicuramente sull’andamento della contesa ma tant’è. Mister Montesanti ha dovuto fare di necessità virtù ma davanti ad un Andriani in giornata di gloria c’è stato poco da fare.
Onore ai vincitori che hanno mostrato come il beach soccer sia il loro pane quotidiano ma onore anche agli sconfitti per il coraggio che hanno avuto a confrontarsi a viso aperto nonostante i problemi di organico e logistici (gruppo arrivato a Genova in piena notte il giorno della gara sa voli annullati da ITA e lunga sosta in aeroporto).
Si chiude dunque la stagione Under 20 con un titolo di vice-campioni d’Italia ed una Coppa Italia messa in bacheca dominando la manifestazione, un bilancio su cui nessuno avrebbe messo la firma al contrario di altri che già assaporavano momenti di gloria rimasti solo scritti sulla sabbia.
Lazio BS U20 – Icierre Lamezia U20 4-1 (2-0 2-1 0-0)
Lazio BS U20: Loru, Shalabi, Romano, Ferracuti, Giusti, Valentini, Festuccia, Selvadagi, Racaniello, Racaniello, Andriani, D’Agostino. Allenatore: Caretto Marco
Icierre Lamezia U20: Muraca, Ardente, Diano, Mannarino, Sirianni, Cristaudo, Stranges, Carriqui Guerrero. Allenatore: Montesanti Luca
Reti: 1′ pt Andriani (Lazio BS U20); 1′ pt Andriani (Lazio BS U20); 2′ st Andriani (Lazio BS U20); 3′ st Muraca (Icierre Lamezia U20); 9′ st Festuccia (Lazio BS U20);