La commedia Bello di Papà nel ricordo del piccolo Antonio Federico
2 min di letturaSi terrà lunedì 6 Marzo, alle ore 12, presso la sala consiliare “G. Napolitano”, la conferenza stampa di presentazione della commedia Bello di Papà con Biagio Izzo e regia di V. Salemme, che andrà in scena l’11 marzo, al Teatro Grandinetti, nel ricordo del piccolo Antonio Federico.
L’evento, inserito nel cartellone della rassegna teatrale “Vacantiandu”, organizzata dall’associazione I Vacantusi, in collaborazione e con il patrocinio del comune di Lamezia terme, rappresenta un omaggio al piccolo Antonio, appassionato di quel teatro che è vita.
Ed è in ricordo di Antonio Federico che anche quest’anno, è stato portato avanti, un progetto teatrale a lui dedicato e pienamente condiviso dalla sua famiglia, rivolto ai ragazzi delle scuole medie, destinatari di laboratori finalizzati ad avvicinare al mondo del teatro, per leggere la realtà attraverso il linguaggio scenico e per imparare a gestire le proprie emozioni, senza vanificare il tempo e portando avanti la passione di Antonio.
Non un ricordo meramente celebrativo – hanno dichiarato dalla direzione artistica dei Vacantusi – ma vita, concretamente tangibile sul palco di un teatro che è finzione scenica ma realtà umana.
Saranno presenti:
Il sindaco, Paolo Mascaro
L’assessore alla cultura, Graziella Astorino
Il Presidente dell’associazione I Vacantusi, Nico Morelli
La Famiglia Federico
Il Regista, Giovanni Carpanzano
Il Dirigente Scolastico – Istituto Comprensivo Sant’Eufemia, Fiorella Careri
Il Dirigente Scolastico – Istituto Comprensivo Saverio Gatti, Anna Maria Rotella
Addetto stampa I Vacantusi, Pasqualino Natrella