Serata di beneficenza a Lamezia Terme, Leo Club aderisce al progetto “One Shot One Life”
3 min di letturaIl Leo Club lametino ha aderito al progetto della Fondazione Lions sull’acquisto di vaccini
Comunicato stampa:
Il Leo Club Lamezia Valle del Savuto, nell’ambito del progetto “One Shot One Life” (“un vaccino, una vita”) della Lions Clubs International Foundation (LCIF), ha promosso una raccolta fondi al fine di contribuire, con l’intero ricavato, all’acquisto di vaccini per le aree più povere del pianeta.
Target principale di queste vaccinazioni sono malattie come il morbillo, che continuano a seminare morte nelle aree dove la sanità è precaria.
Con questa iniziativa, arriva a Lamezia un progetto molto diffuso su scala nazionale che in Calabria si è già concretizzato a Catanzaro e Polistena (RC), e a breve anche a Reggio Calabria, dove approderà martedì 31 ottobre.
Da anni la LCIF è in prima linea nella raccolta fondi a favore delle popolazioni più disagiate: sono milioni i vaccini distribuiti grazie al contributo di questa Fondazione, e in più di un’occasione, grazie a un fondo speciale, la LCIF è intervenuta a favore delle popolazioni afflitte da catastrofi naturali; anche nel caso dei recenti terremoti del centro Italia, avvenuti esattamente un anno fa, la LCIF ha dato un contributo immediato a sostegno delle popolazioni colpite.
La serata del 27 ha permesso ai partecipanti di contribuire con una libera donazione, non vincolata da alcun acquisto di bevande o altro, a favore dell’iniziativa One Shot One Life della LCIF.
Primo testimone della riuscita dell’evento è il Presidente del Leo Club lametino, Francesco Perino, che alla stampa regionale dell’associazione ha così dichiarato:
“Lo spirito della serata è stato ben interpretato dai partecipanti, Leo e non, che grazie a piccoli ma frequenti contributi ci hanno permesso di superare la soglia dei duecentoventi euro raccolti, i quali, lo ricordiamo, saranno interamente devoluti alla Fondazione.
Sono stati bei momenti di coesione che riassumono e simboleggiano, nel loro piccolo, lo spirito di un’associazione di servizio come il Leo Club. Inoltre, mi ha fatto molto piacere la partecipazione all’evento di alcuni soci Leo del club Catanzaro Host, e in particolare del Presidente Giulia Guerrieri, che nella nostra regione ha il ruolo di referente per la Fondazione.”
Un sentito ringraziamento da parte del Presidente e dei soci tutti va ai gestori del locale “Kubic Lounge Bar”, che hanno supportato l’iniziativa, e a tutti coloro che hanno effettuato la libera donazione, tra i quali – con molta sorpresa per gli organizzatori – figurano i coniugi italoamericani Giuseppe e Cecilia Ferro di New York che, venuti a conoscenza dell’iniziativa, hanno subito dato un loro significativo contributo complimentandosi coi Leo per il lavoro svolto.
Francesco D’Amico
Stampa Leo Club d’Area Calabria – Distretto 108Ya