LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Biennale Internazionale d’Arte “Lo Scoglio Degli Achei “, il Cav. Raffaele Mazza riconosciuto con due Alti Riconoscimenti Internazionali

2 min di lettura
Biennale Internazionale d'Arte "Lo Scoglio Degli Achei ", il Cav. Raffaele Mazza riconosciuto con due Alti Riconoscimenti Internazionali

Sabato 29 giugno 2024 si è tenuto a Lecce il Gran Galà del Premio Internazionale “Laocoonte” a cura del Direttore Artistico opinionista di arte e politica Roberto Chiavarini e del Presidente del Comitato d’Onore ed Esperto d’Arte impiegato nella tutela del patrimonio artistico e culturale nell’arma dei Carabinieri il Colonnello Michele Miulli .

Sono stati premiati Artisti provenienti da ogni dove, Uomini e Donne che si sono distinti nel campo dell’Arte, dei Diritti Umani, dell’Impegno Sociale e della Cultura.

Alla presenza di Autorità Civili, Religiose e Militari, il Comitato Scientifico d’Onore presieduto dal Col. Miulli, ha deciso di conferire al Cav. Raffaele Mazza l’Alto Riconoscimento Internazionale intitolato a “Laocoonte 2024” con la seguente motivazione:
nel riconoscere il merito della originalità artistica dell’Insignito (che va al di là della grammatica compositiva che mette in atto di volta in volta), a menzione delle sue caratteristiche uniche ed esclusive e quale elogio al suo Estro inventivo che si sviluppa attraverso il coraggio, la sfida e la forza di una ragione spesso confortata da una potente componente trascendentale, che si emancipa lungo il tunnel “dell’Estasi e del Tormento creativo”, tanto da infondere maggiore dimensione al suo pensiero intellettuale, che risulta vitale per la collettiva evoluzione della Storia dell’Arte, ha deciso di conferire al Maestro Raffaele Mazza il prestigioso Riconoscimento Onorifico, intitolato a “Laocoonte”.

Unitamente al pregevole riconoscimento artistico, tra le grandi personalità candidate, la Presidenza ha deciso di insignire il Cavaliere di un ulteriore riconoscimento, per la sua particolare attività nel campo della Solidarietà e della Cultura, l’Alto Riconoscimento Internazionale “Il Pensatore” di Auguste Rodin, Diritti Civili e Impegno Sociale, con la seguente motivazione: “per aver contribuito con il proprio impegno intellettuale alla tutela delle radici, delle tradizioni e della cultura nel mondo“.

Click to Hide Advanced Floating Content